Ricarica in viaggio
Soluzioni di ricarica
Consulenza
Support
Chi siamo
Protoscar (ora Swisscharge) ha calcolato il futuro fabbisogno di posti auto da elettrificare e la potenza necessaria per la corrispondente infrastruttura di ricarica per un complesso residenziale. Inoltre, sono state analizzate diverse possibilità di fatturazione ed è stata raccomandata una soluzione per il futuro.
Protoscar ha assistito Batima-C21 SA e Comptoir Immobilier SA nella pianificazione dei requisiti di mobilità elettrica per un complesso residenziale nel nuovo quartiere Belle-Terre di Ginevra. L'intera area residenziale comprende appartamenti di proprietà e in locazione, negozi, ristoranti e altre attività commerciali.
Per iniziare, Protoscar ha effettuato un'analisi del futuro fabbisogno di elettricità. I gruppi di utenti previsti, come gli inquilini, i proprietari o i visitatori, hanno investito un ruolo importante in questa analisi. A tal fine, Protoscar ha utilizzato i propri solidi scenari per la diffusione della mobilità elettrica e le raccomandazioni del quaderno tecnico SIA 2060, che Protoscar ha contribuito a sviluppare.
« Questo è un campo in costante evoluzione...
Yves Aknin
Direttore Batima-C2I SA
« ... che richiede le competenze di attori innovativi e lungimiranti: competenze che abbiamo trovato in Protoscar.
Yannos Ioannides
Membro di direzione Comptoir Immobilier SA