Ricarica in viaggio
Soluzioni di ricarica
Consulenza
Support
Chi siamo
Blog
Con l’arrivo della bella stagione e l’aumento del traffico turistico, cresce anche la domanda di ricarica per veicoli elettrici. Ogni punto di ricarica può fare la differenza per chi viaggia. La tua azienda mette già a disposizione stazioni di ricarica? Stai valorizzando al massimo questo servizio per attrarre nuovi clienti e generare entrate aggiuntive?
Scopri se la tua località è pronta per l’estate – noi ti aiutiamo.
Questo articolo è parte 1 di una serie di tre parti sul tema «Estate, sole, energia – Mobilità elettrica durante le vacanze». Resta connesso – ne vale la pena!
La stagione calda porta non solo sole e voglia di viaggiare – ma anche più traffico e una maggiore domanda di ricarica. Che si tratti di una sosta sulla strada per l’Italia o di una gita giornaliera nella natura: chi guida un’auto elettrica ha bisogno di stazioni di ricarica affidabili.
Durante l’anno si ricarica spesso a casa o al lavoro, ma in estate aumenta nettamente il fabbisogno di punti di ricarica pubblici. I più richiesti sono:
Per gli operatori questo significa: più ricariche potenziali = più entrate. I motivi? Viaggi, alte temperature, attività ricreative e gite.
Se già oggi offri infrastruttura di ricarica pubblica – o se stai pensando di installarla – l’estate è una vera occasione di crescita.
Con il servizio Public Charging gestisci la tua infrastruttura di ricarica in modo semplice:
Swisscharge si occupa, su richiesta, di monitoraggio e manutenzione per garantire il funzionamento affidabile dei punti di ricarica anche in caso di alta affluenza.
L’estate non è solo sinonimo di vacanze – è il momento migliore per dare visibilità alla tua infrastruttura di ricarica pubblica e trarne vantaggio.
Con Swisscharge hai al tuo fianco un partner esperto, che ti supporta a livello tecnico, organizzativo e strategico. Con il maggior numero di utenti registrati, oltre 15.000 punti di ricarica accessibili e una copertura capillare in tutta la Svizzera.
Scopri di più su Public Charging
23.05.2025