Ricarica in viaggio
Soluzioni di ricarica
Consulenza
Support
Chi siamo
Blog
In effetti, l'autonomia della tua auto elettrica si riduce a basse temperature. Abbiamo quindi preparato 5 consigli su come affrontare l'inverno in sicurezza e risparmiare energia.
Preriscalda la tua auto durante la carica, idealmente circa 15-30 minuti prima della partenza. Mantenere il calore durante la guida richiede meno energia rispetto al riscaldamento di un'auto fredda, e sali in un'auto piacevolmente calda – senza consumo aggiuntivo della batteria.
Intorno alle località sciistiche svizzere trovi sempre più stazioni di ricarica. Usa il tempo per ricaricare l'energia – e torna a valle con la batteria carica. Con un'auto elettrica risparmi CO₂ anche in inverno rispetto a un'auto a combustione. Così contribuisci a preservare i ghiacciai e l'unico paesaggio montano in inverno per le generazioni future. Secondo la nostra missione: #DrivingAGreenerTomorrow
Con Swisscharge hai accesso alla più grande rete di ricarica pubblica della Svizzera. Con l'app Swisscharge trovi sempre stazioni di ricarica vicino a te.
Con una guida previdente e un'accelerazione dolce puoi risparmiare non solo energia ma anche emissioni di CO₂ con la tua auto elettrica. Inoltre, prima di una lunga discesa, puoi evitare di caricare completamente l'auto e invece beneficiare della rigenerazione (recupero dell'energia frenante).
Alle basse temperature, la pressione dell'aria nei pneumatici può diminuire, aumentando il consumo di energia. Pertanto: controlla regolarmente la pressione dei pneumatici e massimizza la tua autonomia.
Con questi consigli sei pronto per i mesi freddi – ti auguriamo buon divertimento alla guida!
(27.11.2024)