Bild von MOVE entra a far parte del gruppo di mobilità di Energie 360°

Notizie

MOVE entra a far parte del gruppo di mobilità di Energie 360°

MOVE Mobility, fornitore di soluzioni di ricarica, è ora ufficialmente parte del gruppo leader nella mobilità elettrica in Svizzera.

Il fornitore di servizi di ricarica MOVE Mobility entra a far parte del gruppo di mobilità elettrica di Energie 360°. Con questa fusione, il gruppo leader della mobilità elettrica, composto da Energie 360°, Swisscharge e Gofast , rafforza la sua posizione di numero uno nell’infrastruttura di ricarica in Svizzera. Il numero dei punti di ricarica pubblici e privati aumenta in modo significativo di 4'700, raggiungendo un totale di oltre 24'000, mentre gli utenti della rete di ricarica aumentano di 50'000, superando quota 250'000. Allo stesso tempo, rafforziamo la posizione della Svizzera e ampliamo la nostra competenza.

E c’è un ulteriore motivo per festeggiare: dal 1° novembre 2025 verranno eliminate tutte le tariffe di roaming all’interno della rete di ricarica del gruppo di mobilità di Energie 360°.

Con questa operazione, uniamo le forze dei fornitori svizzeri più competenti nel campo delle infrastrutture di ricarica: Energie 360°, Swisscharge, Gofast e ora anche MOVE. Insieme, acceleriamo ulteriormente lo sviluppo della mobilità elettrica in Svizzera: con know-how combinato, una rete di ricarica ancora più capillare, maggiore trasparenza e migliori servizi.

E questo è solo l’inizio. Entro il 2030, Energie 360° ha in programma un’iniziativa di espansione. Verranno investiti fondi nell’infrastruttura svizzera per la mobilità elettrica e in nuove soluzioni intelligenti.

Un grande inizio, successi condivisi e un futuro entusiasmante – let’s #MOVE forward together!

👉  Comunicato stampa ufficiale in tedesco: MOVE entra a far parte del gruppo di mobilità di Energie 360°

08.07.2025

Chiudi
Icon-Print
S
M
L
XL
XXL