Ricarica in viaggio
Soluzioni di ricarica
Consulenza
Support
Chi siamo
Swisscharge ha già accompagnato i più vari attori - da piccole e medie imprese private a città svizzere - nel loro percorso verso la mobilità elettrica. Qui trovi studi di caso selezionati e una panoramica di tutti i progetti di Swisscharge.
Con le aziende Swisscharge e A. Lehmann Elektro AG è stato realizzato un progetto di infrastruttura di ricarica per la Raiffeisenbank Gossau-Andwil-Niederwil
Per i veicoli della flotta di A. Lehman Elektro AG, Swisscharge fornisce il sistema di accesso e fatturazione
Per passare alla mobilità elettrica sono necessarie sufficienti possibilità di ricarica. Nel Cantone di Basilea-Città, IWB installerà nei prossimi anni 200 ulteriori stazioni per la ricarica elettrica.
Protoscar (ora Swisscharge) ha assistito la Città di Locarno nell’elaborazione di un concetto per l’infrastruttura di ricarica e nell’analizzare il potenziale e le sinergie con il fotovoltaico. È stato valutato anche il potenziale di utilizzo per la tecnologia di ricarica bidirezionale.
Protoscar (ora Swisscharge) lavora con Daimler (ora Future Energy Systems di Mercedes-Benz AG) dal 2005 per sviluppare e aggiornare Optiresource, un software di analisi.
Protoscar (ora Swisscharge) ha calcolato il futuro fabbisogno di posti auto da elettrificare e la potenza necessaria per la corrispondente infrastruttura di ricarica per un complesso residenziale. Inoltre, sono state analizzate diverse possibilità di fatturazione ed è stata raccomandata una soluzione per il futuro.
Protoscar (ora Swisscharge) ha assistito alla prioritizzazione dei siti e nella stesura delle specifiche tecniche del capitolato per la gara d'appalto concernente le stazioni di ricarica AC e DC nel comune di Köniz.
Lo sviluppo della mobilità elettrica è accompagnato da una crescente necessità di consulenza. Per questo motivo, EKZ ha iniziato ad offrire servizi di consulenza indipendenti nel campo della mobilità elettrica molti anni fa. Protoscar (ora Swisscharge) ha assistito nella definizione e nell'attuazione di questa nuova offerta.